Senza titolo

Triathlon Olimpico di Iseorientro in gara dopo il lungo stop

Dopo i cinque lunghi mesi di lontananza dalle gare, Daniel Fontana ha deciso di rimettersi il pettorale al Triathlon Olimpico di Iseo (BS). 1,5 km di nuoto, 42 km bici e 7 km corsa, sono state le distanze sufficienti a testare al meglio la condizione atletica e verificare la risposta del Tendine D’Achille. Sulla start line, insieme a Daniel, erano attesi molti atleti di grande prestigio nazionale ed internazionale. In campo maschile Gregory Barnaby per il 707 triathlon e Massimo De Ponti per i Carabinieri, erano pronti a dare battaglia al Campione Ironman di DDS Triathlon.

Con un brusco strappo fin dalle prime bracciate, Massimo De Ponti si è portato in T1 con una decina di secondi di vantaggio su Daniel e Barnaby. Il gruppetto si è ricompattato dopo pochi kilometri di ciclismo ed ha proceduto unito per oltre trenta km, fino a quando, imboccata la lunga discesa di rientro in T2, Gregory Barnaby ha osato un ulteriore allungo. Il portacolori del 707 Triathlon ha lasciato la bicicletta al cambio con una trentina di secondi su de Ponti e Fontana ed ha provato a giocarsi il tutto per tutto nei 7.5 km della frazione podistica. Il carabiniere è però riuscito a ingranare subito con frequenze altissime di corsa e a metà tracciato podistico è rientrato sul battistrada portandosi per primo sotto il traguardo. Più prudente la corsa di Fontana, che ha preferito amministrare la terza piazza e portarsi a casa un bronzo che lo riproietta a pieno titolo tra i più forti specialisti.

predazzo

#allenaticonnoi: a Predazzo torna il training camp a cura di Daniel Fontana

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, dal 8 al 15 agosto 2015 Daniel seguirà a Predazzo, in Val di Fiemme, un gruppo di 40 triathleti amatori per una settimana di allenamento in focus sul triathlon.

#Allenaticonnoi è un’occasione per potersi allenare in compagnia di grandi campioni come Daniel, accompagnarli durante i loro training di preparazione per i grandi appuntamenti del prossimo autunno e vivere un piacevole e proficuo periodo di preparazione insieme ad altri atleti. Si propone come un periodo di allenamento collettivo con organizzazione di gruppo ma senza vincoli o rigidi schemi di partecipazione. Saranno con Daniel atleti del calibro di Ivan Risti e Alessandro De Gasperi e anche i grandi nomi delle aziende che supportano il campione italo argentino come Brooks, Enervit, Kuota e Garmin.

tuttosport

Tuttosport: la penna di Giorgio Pasini racconta Daniel sulle pagine del quotidiano

 ‘Ha fatto il percorso inverso dei nonni. Quelli paterni che nel secolo scorso lasciarono Lurago Marinone, nel Comasco, e quelli paterni che partirono da Castelfranco Veneto per mettere radici in Patagonia. Daniel invece General Roca l’ha lasciata nel 2002, per cercare fortuna in Italia’.

Inizia così il lungo speciale che Giorgio Pasini, penna di Tuttosport, ha dedicato questo mese al campione di DDS Triathlon Team, raccontandone la quotidianità, le ambizioni e i sogni, ma anche tracciano la linea che lo ha portato oggi ad essere il più titolato triathleta italiano di sempre.

marcialonga

Per Enervit Daniel Fontana è il volto pulito dell’endurance

Daniel questo mese è il volto di Enervit per la promozione della Marcialonga Running e in home page di Vitamin Center. Continua l’importante sodalizio tra Daniel Fontana ed Enervit. Enervit S.p.A. è l’azienda italiana leader nel mercato dell’integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale grazie alla ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di alimenti ed integratori per chi pratica sport e per chi e’ attento al proprio benessere. Enervit è da diversi anni accanto a Daniel e a DDS Triathlon team, mettendo a sua disposizione le migliori consulenze nutrizionali e tutti i prodotti di integrazione e nutrizione dedicati al mondo dello sport e dell’endurance in particolar modo.

Nel mese di luglio Enervit ha scelto di affiancare l’immagine di Daniel ad iniziative importanti come la promozione della Marcialonga Running e di rendere il campione ironman il volto della campagna di Vitamincenter, l’azienda italiana leader nella distribuzione di integratori alimentari per sport, salute e benessere, di prodotti naturali, biologici, estetica viso e corpo, abbigliamento e accessori sportivi. 
www.enervit.com