Daniel Fontana, olimpionico e campione di triathlon, conduce i lettori di Men’s Health nell’universo della triplice. Consigli su allenamenti, attrezzatura e impianti in 15 puntate (una a settimana) per conoscere tutto quello che cè da sapere sull’affascinante disciplina che unisce nuoto, ciclismo e corsa.
Daniel Fontana, olimpionico e campione di triathlon, conduce i lettori di Men’s Health nell’universo della triplice. Consigli su allenamenti, attrezzatura e impianti in 15 puntate (una a settimana) per conoscere tutto quello che cè da sapere sull’affascinante disciplina che unisce nuoto, ciclismo e corsa.
Il triathlon piace e incuriosisce sempre di più e questo Daniel lo sa bene. Nasce così un progetto condiviso con il prestigioso brand editoriale che si svilupperà in 15 settimane e accompagnerà i lettori della rivista a scoprire tutto quello che c’è da sapere per diventare triathleti.
15 settimane sono quelle che separano Daniel dalla finale mondiale (Daniel è ad oggi l’unico italiano qualificato per la finalissima di Kona) e 15 settimane sono il tempo necessario per scoprire tutti, o quasi, i segreti di questo sport, raccontati dall’ambassador più autorevole in materia.
“Perché io a farti da guida? – parola di Daniel – Perché faccio questo sport da trent’anni, mi sono qualificato per tre Olimpiadi, ho vinto tre Ironman del circuito mondiale e detengo la miglior prestazione italiana all time nella full distance. Insomma, perché ho un buon curriculum per avere ai tuoi occhi sufficiente autorevolezza e perché ne ho vissute così tante in questo mondo, da poterti dare, credo, tutti i migliori consigli. A volte darsi un obiettivo nuovo può essere uno stimolo per rilanciare la tua voglia di fare e metterti in gioco”.
Sono queste le parole con le quali Daniel si rivolge al lettore nella prima delle 15 puntate di questo progetto.
“Capiremo insieme da dove iniziare, quali materiali ti servono, come organizzare gli allenamenti, quali obiettivi darti e molto altro. Il tutto con l’intento di testare questo mondo, capire se può fare al caso tuo e fare in modo di conciliare questo nuovo approccio disciplinare con tutti gli impegni della tua vita quotidiana e con un budget di spesa ragionevole.Non puoi che essere convinto, lo so! È troppo magico questo mondo per non subirne il fascino o per lo meno per non esserne incuriosito. Ti prometto che non te ne pentirai e che la tua fiducia sarà ben riposta. Ci sono un sacco di cose belle da scoprire e tanta buona energia di cui potersi caricare”.
Parola di Daniel Fontana: ‘Finalmente ci siamo.Ci stiamo lavorando da qualche mese intensamente con Get-S, la mia agenzia, la redazione di Men’s Health Italia e con alcune delle aziende che mi seguono. Ci siamo resi conto che c’è in giro tanta voglia di triathlon, ma che ancora molti di voi sono intimoriti dall’esordio o non credono di potersi avvicinare a questo sport per diversi motivi (poco tempo per allenarsi, difficoltà tecniche nell’approccio alla disciplina, convinzione di non avere il necessario ‘fit’). La verità è che il triathlon è alla portata di tutti voi, nessuno escluso e io amo così tanto questo sport, che vorrei vederlo crescere sempre di più e vedervi tutti accettare ‘il challenge’. Così ho deciso di condividere con voi questo viaggio. Vi prenderò per mano e vi condurrò nel mondo del triathlon attraverso gli spazi della rivista. Ogni lunedì una nuova puntata attraverso la quale vi spiegherò tutto quello che vi serve e vi convincerò che la triplice fa proprio per voi’.