Train Smart, Race Better: #allenaticonnoi

Ti aspetto a Livigno, insieme a Ivan Risti, per una settimana di allenamento e vogli di stare insieme.

Per un amatore, un training camp estivo in focus sul triathlon a fianco di grandi professionisti dello sport non è solo un’occasione di rifinitura della preparazione per gli appuntamenti autunnali, ma è l’opportunità di vivere intensamente alcuni giorni a fianco di grandi campioni, portarsi a casa i contenuti tecnici più utili e ricevere tutti i migliori strumenti per vivere ancora meglio la passione per il tuo sport preferito. Senza trascurare il divertimento e la voglia di stare insieme.

‘Train Smart, Race Better’ è nato alcuni anni fa’ proprio con questo scopo, da un’idea condivisa con Ivan, amico e compagno di squadra, al termine di uno dei nostri stage estivi di allenamento in altura.

Quest’anno ci spostiamo dalle Dolomiti alle Alpi e vi aspettiamo tutti, dai beginner agli evoluti, a Livigno dal 4 all’11 agosto.

Come da tradizione ormai quinquennale, abbiamo pensato a un camp di una settimana proprio per tutti:

Aperto a tutti i livelli di training, dai principianti agli evoluti
Con programmi di allenamento organizzati a gruppi, assistenza dedicata  e differenziati per  capacità e preparazione
Un training program completo con due o tre allenamenti giornalieri, ma non obbligatorio o vincolante; ciascuno potrà gestirlo a seconda della propria capacità di tolleranza al carico di lavoro

Saranno con noi anche rappresentanti di grandi brand e aziende, che stanno preparando per tutti i partecipanti occasioni uniche di test dei materiali, servizi dedicati, offerte e preziosi gadget. 

Vivrai con noi una settimana totalmente immerso nel mondo del triathlon. Il nostro obiettivo sarà quello di appassionarti, entusiasmarti e insegnarti a vivere in modo ancora più appagante e consapevole la tua passione per questo sport.

Perché un training camp

Perché crediamo che con la motivazione e l’entusiasmo si faccia sempre la differenza. Perché è sempre la passione per il triathlon a guidarci e perché condividere l’esperienza è sempre molto stimolante per noi. Un training camp è l’occasione per ricevere i migliori consigli tecnici, per rifinire la preparazione con allenamenti mirati e condivisi, per lasciarsi guidare dall’esperienza di chi ha fatto dell’endurance sportivo il proprio mestiere e per farsi motivare. Insomma l’occasione perfetta per per fare gruppo con chi condivide i tuoi stessi entusiasmi e la tua stessa passione per lo sport.

Perché con me?

Perché praticare sport di endurance come il triathlon significa, sopra ogni cosa, imparare a essere ‘resilienti’, ovvero trovare in sé gli strumenti e la forza per superare i momenti di crisi ed andare dritti alla meta. Ho 42 anni e credo che il triathlon, sopra ad ogni cosa, mi abbia insegnato la resilienza. Mi ha insegnato come andare a scovare le risorse interiori che sono la linea di demarcazione tra un traguardo raggiunto e uno mancato.

Perché Livigno?

Livigno, incastonata tra l’Engadina e l’alta Valtellina, è posta in un’incantevole valle che si allunga per 12 km tra due catene di monti che discendono dolcemente dai 3000m ai 1800m del paese. Livigno è una della più importanti e attrezzate stazioni turistiche delle Alpi. Offre agli amanti degli sport di endurance tutto quello che serve e ai loro accompagnatori tutti il meglio di una vacanza fatta di shopping, intrattenimento e un’ampia gamma di possibili attività all’aria aperta. Negli ultimi anni anche i triathleti hanno scoperto questa località e ne hanno fatto un luogo d’elezione per il loro training estivo in altura. Itinerari perfetti per il ciclismo, un centro acquatico moderno e molto ben attrezzato, una pista ciclabile ideale per il runnign e decine di sentieri sterrati perfetti per il training off road.

Per ricevere informazioni dettagliate, richieste e per prenotare la tua settimana di allenamento scrivi a allenaticonnoi@gmail.com

Written by

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *