Ironman World Championship 2014: il pre gara

Mancano poco più di 24 ore al via del Campionato mondiale Ironman 2014. La tensione sale ma anche la voglia di essere protagonista della Gara. Alle 6.30 (18.30 in Italia) di sabato 11 ottobre il via ai professionisti uomini.

Daniel ha lavorato tutto l’anno per raggiungere questo obiettivo: qualificarsi e gareggiare a Kona per provare a migliorare il 12° posto raggiunto nel 2011. Oggi Daniel è meno solo rispetto a 3 anni fa, ha un gruppo di persone che lavora con lui e ne ha condiviso la preparazione per questa sfida, è supportato da aziende di primo piano e ha una condizione ottima per affrontare gli avversari. Ha raggiungo l’obiettivo della prima vittoria, conquistando l’Ironman Los Cabos lo scorso marzo e ora la testa è tutta sulla gara di domani.

Ecco le sue parole, raccolte poco fa prima dell’opening party a cui tutti gli atleti hanno partecipato.

“Ormai ci siamo. La gara di sabato è alle porte e io ho cercato di rifinire al meglio la preparazione in questi ultimi giorni di permanenza a Kona. La starting list quest’anno è veramente dura. Ci sarà al via tutto il meglio che il triathlon long distance mondiale sta esprimendo e non si faranno sconti per nessuno”

La tattica in gara è fondamentale, soprattutto tra i professionisti, dove quest’anno i pretendenti alla vittoria sono più che mai.

Continua Daniel “E’ molto difficile pensare ad una strategia in una gara come questa. Osare troppo nelle fasi iniziali potrebbe essere molto pericoloso e si rischia di compromettere il risultato della gara. Io sono qui per fare del mio meglio e per cercare un risultato all’altezza dei miei desideri. I conti poi si faranno alla fine”

L’invito a seguire la gara è per tutti.

“Vi invito a seguirmi dalle 18.30 ora italiana, sul live twitting di ironman.com e direttamente sul mio sito www.danielfontana.it, che sarà aggiornato durante tutte le fasi di gara”

www.danielfontana.it

Daniel Fontana è nato a General Roca – Argentina, ma vive a Milano e gareggia per i colori italiani dal 2005. E’ stato due volte olimpico ad Atene 2004 e Pechino 2008. Si è dedicato alle lunghe distanze dal 2009. E’ stato vice campione mondiale Ironman 70.3, vincitore dell’Ironman di Los Cabos Mexico nel 2014, primo italiano a centrare un successo Ironman, è primatista italiano della distanza e detiene il miglior risultato di sempre al mondiale Ironman. Daniel veste i colori della DDS Triathlon di Milano. E’ supportato da Kuota, 3T, Enervit, Polar, Brooks, TYR, Fi’zi:k, Rudy Project, Jolly Wear.

Written by

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *